Carlo Ruggiero

 

 

Carlo Ruggiero è cantautore, autore di poesie e brani musicali raccolti in due album: “Da qualche parte” (2006) e “Automatica” (2010), distribuiti dall’etichetta romana Terre Sommerse.
Dal 1982 al 1984 organizza mostre d’arte moderna e contemporanea e, sin al 2004, collabora con la Sopraintendenza alle Belle Arti nel settore del restauro ligneo.
Protagonista, tra il 1986 e il 1987, di due opere del commediografo narnese Giuseppe Manini.
Nel dicembe 2008 è sul palco del “Teatro De Andrè”, di Casalgrande di Modena, in occasione del “Faber day”, assieme a Pier Cortese, Alberto Bertoli, Marco Baroni e Stefano Centomo.
Riceve una menzione speciale per l’originalità dei suoi componimenti al “Maggio Contest terni 2012”.
Collabora con testate giornalistiche, emittenti radiofoniche e televisive; realizza scenografie e videoclips ed è tra i fondatori del “Caos artistico”, di cui cura la regia tra musica, poesia, danza e teatro. Nel 2014 partecipa al Ricantamaggio ternano ed è primo classificato, assieme al suo gruppo acustico. Nello stesso anno, entra nella Direzione Artistica dell’Associazione “Polvere di Stelle” e presenta due spettacoli di teatro musicale, scritti di suo pugno: “Noi“, con la regia di Vincenzo Policreti e “Vipere“, coinvolgendo le migliori figure artistiche presenti nel comprensorio ternano.

  • miniatura e-book 200 x 280

    TERRESTRI – CARLO RUGGIERO

    Ci sono “piccoli” che strillano e “grandi” che sudano inadeguatezza e disagio.

    2,69€

  • Miniatura 200 x 280

    TERRESTRI – CARLO RUGGIERO

    Ci sono “piccoli” che strillano e “grandi” che sudano inadeguatezza e disagio.

    9,26€