Chi Siamo

Letteratura Alternativa, un’anima un po’ femmina e un po’ ribelle,
nasce con un piccolo grande progetto di ricerca e valorizzazione di tutte quelle forme di cultura alternativa e non.
La necessità è quella di adoperarci per scoprire e proporre nuovi testi, nuovi talenti letterari, dando visibilità ad autori/autrici di vario genere e di età, che difficilmente troverebbero spazio all’interno dei grandi colossi editoriali.
La “nostra” Casa Editrice è interessata soprattutto alla qualità del prodotto scritto ma, anche all’immagine e al packaging editoriale.
Il nostro “gruppo” di lavoro assicura ai propri scrittori un’assistenza professionale, duratura nel tempo, di elevato standing, un rapporto lavorativo aggiornato, un nuovo modo di fare letteratura, che cura ogni aspetto inerente la valorizzazione, lo studio commerciale delle aspettative di mercato, l’editing, la promozione, e tutti quei processi essenziali propedeutici, atti all’agognata pubblicazione del proprio libro.
Studiamo, attraverso il marketing editoriale e la pianificazione delle aspettative dell’autore/autrice, dinamiche di mercato, gli sbocchi autorali e relazionali che intercorrono tra i collettori che intervengono dal manoscritto inedito alla creazione di un libro stampato. Soprattutto oggi, la professionalità, la guida intellettuale, il comprendere le esigenze, i servizi resi, l’umanità della relazione, son divenuti una condizione obbligata per far emergere un autore/autrice e per far muovere con successo, gli stessi, dentro il mare magnum dell’editoria e della crisi finanziaria.

I nostri punti di forza:
Progettazione editoriale, ascolto delle esigenze, guida delle aspettative, relazione umana, sintesi delle potenzialità di mercato editoriale, edizione, promulgazione, sono solo piccole cose, di un progetto molto più vasto di cui la nostra Casa Editrice si occupa.
Affidarsi con fiducia a Noi per tutti quei processi burocratici, strategici, tattici, manageriali, per garantire il buon esito di un manoscritto e per far emergere una firma ancora inedita.

_Tutti i libri di Letteratura Alternativa Edizioni, vengono progettati, editati e stampati, senza onere alcuno per gli autori e senza alcun finanziamento pubblico o privato.

             logo-letteratura-solo-logo

 

Distribuzione online

LaFeltrinelli Amazon MondadoriStoreWebster Ibs  LibreriaRizzoli eBay  HoepliLibreriaUniversitaria UnilibroKobo

Distribuzione nazionale

libroco

Libro Co. Italia è un’enorme realtà distributiva, con un’esperienza ventennale nel settore.

Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un’azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d’antiquariato e collezionisti di fama mondiale.

Nel tempo, l’azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di:

– distribuzione e promozione libraria Italia ed estero
– logistica
– vendita a librerie
– fornitura a biblioteche
– vendita al dettaglio
– importazione libri stranieri
– gestione e vendita remainders
– ricerca e vendita libri rari/esauriti
– pubblicazione di libri e periodici