Gianluca Lalli

Cantautore, Poeta e Scrittore nasce ad Arquata del Tronto il 24 Giugno 1976.
Nel 2005 Vince il concorso nazionale “RINOCANTANDO” dedicato a Rino Gaetano. Nel 2009 fonda la band FolkRock “Ucroniutopia”.
Nel 2011 esce il suo primo disco “Il tempo degli assassini”e pubblica nello stesso anno il libro di Racconti “Radio Waldganger” edito da Arduino Sacco Editore.
Nel 2012 il videoclip “Il vino dell’assassino” viene trasmesso dall’emittente musicale nazionale MTV nel programma “New generation” e nel programma “Generazione live” della Rai. Vince il programma della trasmissione  Radiofonica “DEMO” di Radio1Rai dei giornalisti Rai, Michael Pergolani e Renato Marengo programma dedicato agli artisti emergenti

Il videoclip musicale “Il lupo” vince il Premio Pasinetti a Venezia e vince il premio HARD ROCK CAFE 2013 e viene trasmesso dall’emittente televisivo Italia 2 nel programma musicale Uzone.

Il videoclip viene presentato anche al Festival del Cinema di Venezia.

Nello stesso anno pubblica “Una voce Dal Nulla”  raccolta poetica edita da Galassia Arte.

Nel 2014 pubblica il suo secondo disco “La Fabbrica di uomini” con la collaborazione del cantautore bolognese Claudio Lolli. Pubblica la sua antologia Canzoni & Poesie dal titolo “La bella che è addormentata” a cui segue uno spettacolo teatrale. Nel 2016 pubblica per Galassia Arte edizioni il romanzo storico “Dal Vangelo secondo me”

Nella sua carriera ha collaborato con Claudio Lolli, Flaco Biondini, Mariano Rigillo,Remo Remotti e con il quintetto di archi dei docenti del conservatorio di Avellino. Inoltre, l’artista lavora come esperto esterno in un suo progetto per le scuole denominato “IL CANTAFAVOLE”  Gianni Rodari in musica.

200x280 definitiva

LA RIVOLUZIONE
È UN FIORE
NON COLTO
– GIANLUCA LALLI

In queste poesie questa citazione
è più viva che mai, così come
è ancora vivo lo stupore
per questo mondo moderno,
sempre più cinico e brutale,
col conseguente disagio dell’uomo,
un malessere sempre più tangibile.

.

9,20€