Roberta Malavasi

Roberta Malavasi, nasce il 18 ottobre 1967, vive a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, un tempo chiamato il paese della calza. Scelto solo per motivi di lavoro, il suo cuore risiede però a Peschiera del Garda dove ha vissuto fino all’età di 21 anni. Lavora come collaboratrice scolastica in una scuola primaria. Ama il suo lavoro,soprattutto ama il contatto con i bambini, ama e si sente amata da loro.

Sposata da 29 anni con un uomo che gli ha mostrato il grande rispetto per le donne.

Ha due figli meravigliosi: un maschio e una femmina a cui deve tutto, li ha sempre protetti dalle avversità della vita ma ha anche insegnato loro a essere sempre rispettosi del prossimo e delle persone più deboli.

Scrivere poesie, pensieri e racconti è sempre stata la sua passione; una delle sue poesie è stata esposta in una mostra nel paese dove risiede.
Ha sempre conservato i suoi manoscritti in una cartellina plastificata senza mai farli leggere a nessuno. Da qualche tempo ha incontrato un angelo con gli occhi azzurri che le ha fatto tirare fuori quella cartellina e le ha detto di valorizzare la sua vita tra queste righe, un po’ buie ma, soprattutto, piene d’amore.