Room Book: una stanza dedicata al viaggio interiore della Book Therapy - Letteratura Alternativa

Room Book: una stanza dedicata al viaggio interiore della Book Therapy

book1book2

Book Therapy vuol dire intraprendere la strada che permette di ottenere dalla lettura benefici fondamentali, quali ad esempio capire e programmare al meglio se stessi.
L’innovazione approda ad Asti! La prima stanza funzionale al percorso interiore della biblioterapia, la terapia della lettura. Una bellissima sala all’interno della Sede della Casa Editrice Letteratura Alternativa Edizioni, dotata di tutti i confort (pareti tridimensionali, chaise longue, poltrona classica, luci rilassanti, musica della natura, tè o tisane per ogni gusto), dove l’utente potrà intraprendere un viaggio emozionante e interiore attraverso le letture dei grandi classici.
“La grande novità è il metodo. – Spiega il direttivo di LA Edizioni. – Un po’ tutti abbiamo letto qualcosa inerente la Book Therapy, si parla spesso dell’efficacia della terapia del libro, ma non si fa menzione alla metodologia da seguire. Noi abbiamo ampliato il concetto, approfondendolo professionalmente, creando quindi un perimetro dedicato alla terapia del libro, un luogo di raccoglimento con ogni confort e 3 diversi percorsi, di cui due sono incentrati sul coaching, su percorsi emozionali e motivazionali guidati da un esperto.”
Seduta singola in autonomia: 1 ora o 2 ore
L’utente si autogestisce per un’ora/due all’interno della stanza Book Therapy, prenotando tra la “Poltrona chaise longue” o la “Poltrona Classica”, scegliendo in loco 1 libro inerente la sua necessità sensoriale, preparandosi un tè o una tisana tra i vari gusti a disposizione. L’utente avrà quindi 1 – 2 ore a disposizione per rilassarsi, ascoltando i suoni della natura, leggendo, gustando una bevanda calda, rilassandosi e raccogliendo i propri pensieri.

Percorso completo guidato: 8 sedute di 1 ora a settimana. L’utente sarà seguito già dal primo approccio da un Coach che preparerà per lui una scheda nella quale, attraverso le informazioni raccolte, potrà assegnare l’opera classica più attinente. L’utente, poi, inizierà un cammino di consapevolezza e motivazionale all’interno della Room Book e, al termine, trasferirà tutte le sue sensazioni all’interno di un diario personale che verrà analizzato dal Coach, con l’intento di esaltarne i punti forti e risolverne i punti critici.

Coaching letterario emozionale: E’ un metodo innovativo e unico, un progetto completo di natura emozionale e motivazionale. E’ un percorso della mente e dell’anima, un vero e proprio viaggio nei processi di sviluppo delle capacità e delle competenze di un potenziale scrittore gestito da un professionista qualificato, attraverso l’individuazione degli ambiti di crescita e la definizione di uno schema finalizzato al raggiungimento di obiettivi personali e professionali; si potrà avere la possibilità di iniziare il cammino introspettivo e professionale del Coaching letterario emozionale (sedute singole e personalizzate), pianificandone le date e gli orari, a seconda dei propri impegni personali.
Struttura sintetica e indice del percorso (8 sedute – 2 online, 6 vis a vis).
Ogni punto verrà spiegato in maniera analitica dal coach al momento dello start.

PER INFO E COSTI: info@letteraturaalternativa.it
Letteratura Alternativa Edizioni – Palazzo Guglielminetti – Via Calosso 5 – Asti

Iscriviti alla nostra
NEWSLETTER!