Un 2019 pieno di novità per lo scrittore Pablo T - Letteratura Alternativa

Un 2019 pieno di novità per lo scrittore Pablo T

Noi della Redazione abbiamo formulato un breve excursus (indicativo), in merito alle novità di un’intensa programmazione editoriale delle opere, pregresse e future, dello scrittore nel corso dell’anno, targate Letteratura Alternativa Edizioni.
In tal modo, vorremmo consegnare ai lettori una sorta di bussola che possa indicare le fasi salienti dell’ingresso in Casa Editrice dell’autore e le operazioni editoriali future.

Cosa è successo

Agosto 2017: L’autore approda a Letteratura Alternativa Edizioni dopo quasi 4 anni trascorsi nel Gruppo Editoriale David and Matthaus (D&M), per il quale pubblica 2 libri: “Lo scopatore di anime” (anno 2013) e “Verrà qualcuno a salvarti” (anno 2015).
Ottobre 2017: Esordisce per la nuova etichetta editoriale con una Saga noir/poliziesca composta da quattro volumi, dalle uscite trimestrali: nasce la “Bloody Comedy” (il cui protagonista è l’antisociale ispettore della Guardia Repubblicana Nazionale, l’italo – portoghese Nick Baglietti detto “O Gato”). Volume 1: “Guarda le stelle, Trevor” – Volume 2: “Dolce, dolce Dark Web – Volume 3: “Il destino della rosa” – Volume 4: “Scarabeo 666”.
Marzo 2018: Pubblica il suo ultimo romanzo “Ritratto Borghese” che nell’aprile dello stesso anno viene selezionato per partecipare alla 56° Edizione del Premio Campiello e il 25 maggio a Padova rientra tra
i 70 finalisti candidati alla Cinquina. Nel medesimo anno viene, poi, selezionato al Salone di Francoforte.
2 gennaio 2019: LA Edizioni rileva i diritti delle pregresse opere dell’autore dal precedente editore, con l’intento di riunire sotto il proprio marchio l’intera bibliografia.
9 gennaio 2019: “Ritratto Borghese” è il titolo più venduto del 2018 tra i libri della Casa Editrice.
13 gennaio 2019: Letteratura Alternativa Edizioni riedita il primo dei precedenti romanzi cult dello scrittore: “Verrà qualcuno a salvarti”(con nuova grafica e impaginazione), libro che nell’ottobre 2016 aveva ricevuto il 2° Premio (Premio Speciale) a “Un libro per il cinema”, superando l’opera in concorso del maestro Pupi Avati e, poi, nel 2017  rispettivamente: l’attestato di merito al FLIQ (“Festival del Libro di Qualità” indetto dall’Associazione Accademica Filomati ) – menzione dalla Federazione Italiana Scrittori e, non ultimo, la selezione al Premio Italia – sezione narrativa edita – del Premio Internazionale Mario Luzi.
(Nell’occasione dell’uscita della nuova edizione del romanzo il quotidiano “La Stampa” gli dedica un inteso articolo.)


Cosa si prepara

Marzo/Aprile 2019: Sarà la volta della riedizione del Romanzo/Manifesto “Lo Scopatore di anime”, pubblicato per la prima volta nel 2013, un libro che ha fondato in quegli anni il movimento culturale “The Gape Generation” o “La Generazione dello Stupore” che contava, su tutto il territorio nazionale, più di 200 artisti, tra cui scrittori, pittori, scultori, fumettisti, musicisti, registi cinematografici e attori teatrali.
Il libro dalla sua prima uscita ha realizzato tre edizioni e un Tour nelle librerie Mondadori.
Maggio/Giugno 2019: Sarà in programmazione la nuova edizione della raccolta di racconti satirici del 2008 “Caffè degli anonimi”, un libro sarcastico e dissacrante, che, a suo tempo, ha coinvolto e diviso per i temi “scottanti” l’intero web.
Da settembre a novembre, con probabile uscita del libro i primi di dicembre 2019, si lavorerà a un grande progetto editoriale: riunire 10 anni di poesie inedite e raccoglierle in un’unica silloge cartacea da collezione, accompagnata, per un numero limitato di copie, da un cd audio, dove alcuni grandi artisti e intellettuali reciteranno i suoi intensi versi.

Tra le programmazioni editoriali di questo anno è, oltretutto, piacevole comunicare ai suoi lettori che Pablo ha da poco iniziato la gestazione del suo futuro romanzo e che ha promesso di aggiornarci sulle fasi di costruzione di un’opera che crediamo sarà, certamente, tra i capolavori della sua carriera.

LA REDAZIONE

P.S. “Ritratto Borghese”, “Verrà qualcuno a salvarti” e “Bloody Comedy” li trovi:
In Sede: Letteratura Alternativa Edizioni – Fisicamente: prenotandoli in qualsiasi libreria del gruppo La Feltrinelli, Mondadori, IBS o libreria indipendente del territorio nazionale tramite il catalogo libraio Alice.net – Online: La Feltrinelli, Mondadori, IBS, Amazon, Ubik, Libreria Universitaria, etc.

 

Iscriviti alla nostra
NEWSLETTER!