“Lo scopatore di anime” divenne un testo che ebbe l’ardire di cambiare definitivamente tutte le prospettive, trasferendo al lettore una visione innovativa talmente imponente e invasiva da modificarne l’atteggiamento passivo verso la società e verso il prossimo.
Sconto 33%
“Verrà qualcuno a salvarti” è un romanzo tormentato, crudo, a tratti aspro, ma, altresì sentimentale e toccante, quanto mai attuale. Una storia d’amore pura e evocativa, dove la seduzione cerebrale vince su istinto e passione.
Sconto 33%
Rassomigliano ai personaggi di una commedia borghese in cui tutto appare mediocre e meccanico: il tradimento, le ipocrisie, le riluttanze interessate, la cappa del moralismo che occorre per asfissiare uno scandalo che potrebbe compromettere tutti…
Sconto 39%
Una descrizione reale di un mondo che esiste e che i nostri giovani dovrebbero conoscere, un’Africa vissuta in ogni sua sfaccettatura da chi ha vissuto, più volte, la realtà missionaria e la vita della foresta della popolazione locale.
Sconto 36%
Il ritrovamento di una lettera ha spinto l’autrice a cercare di ricostruire questa vicenda storica, volendo, attraverso la storia di Alessandro, ridare voce ai numerosi ragazzi astigiani che furono travolti da quel feroce conflitto.
Sconto 39%
L’esistenza di Laura muterà e tutte le sue certezze crolleranno come un castello di carta; sarà costretta a fare i conti con la parte più recondita del suo passato…
Sconto 33%
Una storia drammatica e avvincente, ricca di colpi di scena che terranno il lettore inchiodato alle pagine di questo libro. Una serie di personaggi ambigui e enigmatici, che insinueranno sospetti e dubbi già dalle prime battute; un romanzo che pungolerà la vostra coscienza e giocherà con la vostra moralità.
Sconto 46%
“Per vivere devi avere paura” dice il viaggiatore nel secondo racconto, il treno lo porta in un luogo che ha soltanto immaginato, ma il biglietto deve essere timbrato.
Sconto 45%
L’amore che sboccia magicamente tra Leila e Luigi si rivela la medicina vincente, il rimedio contro i mali che hanno determinato il disagio nella vita e nella psiche di nostri due giovani individui.
Sconto 27%
Una poetica dai versi ricercati che prorompono in immagini tanto fisiche quanto psichiche, parole che fanno da tramite all’inconscio che non trova più spazio nei limiti tangibili del reale.
Sconto 45%
L’autore quotidianamente si ausculta e registra piccole e grandi emozioni in scatola, dalle forme più disparate: riflessioni, dialoghi, poesie, racconti brevi. Scrive per ricordare, per riconoscere, per riprovare o per evitare. Per rinnovarsi.
Sconto 45%
Parole che squarciano il silenzio e intonano melodie; sono la risposta alla fame di emozioni che danzano nel suo tempo e bussano forte alla porta della ragione.
Sconto 33%
Vittima di una lunga serie di equivoci, Ivano vedrà rivoluzionare completamente la sua immagine di uomo integerrimo, e si ritroverà a fare i conti con il suo bizzarro alter ego. Un romanzo surreale e a tratti sardonico, condito di buoni sentimenti…
Sconto 33%
Storia di una formica è la storia autobiografica di un papà e di una figlia che passano attraverso una malattia – all’inizio del tutto sconosciuta – la leucemia.
Sconto 46%
Il nome Ghenopolis viene da una mia precisa domanda fatta a un’amica insegnante di Latino e Greco: Scusa ma se Palepolis indica la città antica e Neapolis quella nuova come si chiamerebbe la Napoli attuale (quella modificata)?
Sconto 23%
Durante la seconda Guerra Mondiale, una donna si risveglia in una piccola stanza di una clinica psichiatrica, legata a un lettino mobile. Non ricorda né come né perché è finita lì. Ma non ha neppure idea di chi lei sia. Forza le manette e poco prima di uscire dalla stanza si imbatte nella propria cartella clinica.
Sconto 33%
La poesia aggrega, armonizza, congiunge e dona agli altri senza pretese. È lo “sfiatatoio” dei nostri pensieri, la voragine e poi la vetta, la perdizione e la salvezza.
Sconto 45%
Negli intermezzi, le celebrazioni all’amicizia, quella autentica, espresse con gli stati d’animo vissuti in quel preciso istante, come fotogrammi incisi nella mente.
Sconto 30%
Il messaggio di questo libro ci rivela che leggerezza e determinazione sono appigli fondamentali per riconoscere la preziosità di ogni singola vita, ci insegna che gli occhi hanno ancora la necessità di stupirsi e di tornare bambini, ci racconta l’incanto della scoperta e ci fa emozionare con la semplicità dei buoni sentimenti.
Sconto 33%
Monica si racconta senza filtri, senza maschere, ma con grande dignità; regalando la sua storia a chi saprà cogliere le sfumature di un’inquietudine perenne, dimostrando, con grande coraggio, l’accettazione di sé e imparando, a poco a poco, a convivere con il suo “alter ego”.
Sconto 35%