Chi Siamo

Dalla sua fondatrice astigiana Romina Tondo nasce un progetto di ricerca e valorizzazione di ogni forma di cultura alternativa.
Progettazione editoriale, ascolto delle esigenze, guida delle aspettative, relazione umana, sono solo una piccola parte di una mission molto più vasta di cui la nostra CE si occupa.
La Casa Editrice, da una parte, valorizza gli esordienti e gli emergenti di qualità, dall’altra cura il segmento Senior, dove importanti e autorevoli nomi della letteratura contemporanea e del giornalismo pubblicano le loro nuove opere. Alternativa anche perché dà ancora voce alla Poesia di elevata fattura e a ogni genere letterario e artistico, anche sperimentale. Questo e molto altro fanno di Letteratura Alternativa Edizioni una Casa Editrice giovane e dinamica, ma in continua espansione.
LA Edizioni è interessata soprattutto alla qualità del prodotto scritto, ma anche all’immagine e al packaging editoriale.
Il nostro team assicura ai propri scrittori un’assistenza professionale, duratura nel tempo, di elevato standard qualitativo e un nuovo modo di fare editoria, che cura ogni aspetto inerente la valorizzazione, lo studio commerciale delle aspettative di mercato, l’editing approfondito, la promozione, e tutti quei processi essenziali  e propedeutici per la pubblicazione di un libro.
Soprattutto oggi, la professionalità, la guida intellettuale, il comprendere le esigenze, i servizi resi, l’umanità della relazione, son divenuti, secondo noi, una condizione obbligatoria per far emergere un autore e per far muovere con successo una nuova o consolidata firma dentro il mare magnum dell’editoria e della crisi finanziaria.
Affidarsi con fiducia a Noi significa delegare tutti quei processi burocratici, strategici, tattici, manageriali, per garantire il buon esito di un manoscritto e per far emergere un’opera ancora inedita.

_Tutti i libri di Letteratura Alternativa Edizioni, vengono progettati, editati e stampati, senza alcun finanziamento pubblico o privato.
Alternativi…ma con stile e sobrietà.

             logo-letteratura-solo-logo

Segmento in Crowdpublishing:
in virtù della creazione del nuovo segmento “crowdpublishing”, la nostra Casa Editrice è lieta di poter offrire la pubblicazione gratuita del tuo libro attraverso un’innovativa modalità editoriale, che ti spiegheremo di seguito:

I lettori, prima di tutto.

· Nell’attuale editoria italiana, chiunque può pubblicare la sua opera in maniera improvvisata e senza la certezza di un pubblico reale e già selezionato che la leggerà.
Noi, con questo sistema, aiutiamo l’autore a “costruire” il suo pubblico prima che il libro venga stampato e poi distribuito sul mercato.
  

Scelta accurata.

· Il nostro team professionale avrà già selezionato, letto e valutato il tuo manoscritto. Gratuitamente.

Costruiamo insieme il tuo pubblico.
· L’alleanza fra autore e editore è fondamentale e strategica per la creazione di un pubblico mirato, che ti consenta di raggiungere l’obiettivo di 100 copie vendute in pre-ordine in un tempo pari a 70 giorni di calendario. 


Pubblicazione del tuo libro

·  I nostri libri sono editati e rifiniti con un alto standing di qualità. Una volta pronto, lo pubblichiamo e lo distribuiamo. Cartaceo e ebook. Online e ordinabile in ogni libreria italiana.
Il tuo libro sarà disponibile (una volta pubblicato) sui più grandi canali di distribuzione:

Distribuzione online
Risultati immagini per logo Libro Co ItaliaRisultati immagini per logo la feltrinelli

Risultati immagini per logo ibsRisultati immagini per logo libreriauniversitariaRisultati immagini per logo amazon

Distribuzione nazionale
Immagine correlata

 

 

Libro Co. Italia è un’enorme realtà distributiva, con un’esperienza ventennale nel settore.

Nata nel 1992, Libro Co. Italia è oggi un’azienda leader nella distribuzione libraria e vendita online che annovera tra la propria clientela le più importanti istituzioni (biblioteche, istituti specializzati) e musei italiani, americani ed europei, nonché gallerie d’antiquariato e collezionisti di fama mondiale.

Nel tempo, l’azienda ha notevolmente incrementato sia il catalogo che la gamma delle attività offerte e oggi propone servizi di:

– distribuzione e promozione libraria Italia ed estero
– logistica
– vendita a librerie
– fornitura a biblioteche
– vendita al dettaglio
– importazione libri stranieri
– gestione e vendita remainders
– ricerca e vendita libri rari/esauriti
– pubblicazione di libri e periodici