Workshop di Scrittura Emotiva – ROMA

Locandina Workshop Roma -

 

Corsi di scrittura e consapevolezza delle proprie potenzialità nel ramo della scrittura e delle capacità artistiche; propedeutico alla valutazione oggettiva delle attitudini e degli stili personali, atto alla valutazione di opere da proporre alle Case Editrici.
L’intento del Workshop è di divulgare un rinnovamento artistico e soggettivo nell’ambito letterario e produttivo che supporti la crescita di nuovi o già consolidati talenti.

La scrittura è una predisposizione che richiede disciplina e per potersi trasformare in una professione, necessita dell’apprendimento di alcune nozioni fondamentali e dell’innalzamento della propria coscienza creativa.
I corsi di scrittura e di consapevolezza delle proprie potenzialità, propongono un approccio innovativo ai diversi stili, con un laboratorio di acquisizione che passa attraverso la rinascita delle proprie emozioni, lo studio della struttura, la stesura del testo, la Programmazione Neuro Linguistica applicata alla scrittura e alle esperienze dell’autore, l’analisi degli stili letterari, la prospettiva dei punti vista e tanto altro ancora.

Per un maggior sostegno nella crescita artistica individuale, i corsi di scrittura prefissano quindi l’approfondimento su alcuni temi specifici ed eventi letterari che possano favorire un contatto continuo nel circuito culturale e artistico, forgiando la propria consapevolezza alla ricerca di un’espressione individuale e unica.

Un Docente d’eccezione Pablo T vi introdurrà e vi accompagnerà in un percorso unico, alla ricerca della vostra individualità e dell’emotività, scavando nel profondo del vostro io per far emergere le vostre attitudini e il vostro talento.

I Docenti:

Pablo T

Attualmente partecipa al “Premio Internazionale Mario Luzi
♦Premi: Secondo classificato al premio letterario “Un libro per il cinema” legato al Festival del cinema (superando “La casa delle signore buie” di Pupi Avati) con il romanzo “Verrà qualcuno a salvarti”. (Cerimonia avvenuta il 22 Ottobre 2016 alla Biblioteca Rispoli di Roma).

Finalista del prestigioso premio accademico “Festival del libro di qualità – Fliq” (Rettori riuniti) – c/o il FUIS a Roma. 

Libri editati: “Verrà qualcuno a salvarti” – “Lo scopatore di anime” – “Vicolo G (richiedere via mail a Staff Pablo T)” – “Caffè degli anonimi”.
Fondatore dell’ex movimento artistico e culturale “The gape generation”.

 

Michela Zanarella

Vive e lavora a Roma. Ha iniziato a scrivere poesie nel 2004 e da allora ha pubblicato vari libri: “Credo” (2006), “Risvegli” (2008), “Vita, infinito, paradisi” (2009), “Sensualità” (2011), “Meditazioni al femminile” (2012), “L’estetica dell’oltre” (2013), “Le identità del cielo” (2013), in Romania è uscita la silloge “Imensele coincidente” (2015), sempre per ARTeMUSE ha pubblicato “Tragicamente rosso”, silloge contro la violenza con incluso il monologo teatrale (2015), per PoetiKanten Edizioni ha curato con Lorenzo Spurio il volume “Pier Paolo Pasolini, il poeta civile delle borgate”, per Progetto Cultura ha pubblicato il volume “Parole escluse” (2016). Per la narrativa ha pubblicato il libro di racconti “Convivendo con le nuvole” (2009) e la biografia della cantautrice Linda d “Nuova identità. Il segreto” (2015)
Molte sue poesie figurano in antologie a tiratura nazionale e internazionale. La sua poesia è tradotta in inglese, francese, arabo, spagnolo, rumeno, serbo, portoghese e giapponese. Ha ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi letterari nazionali e internazionali (Naji Naaman’s Literary Prizes 2016). E’ ambasciatrice per la cultura nel mondo e rappresenta l’Italia in Libano per Naji Naaman Foundation. . E’ alla direzione di Writers Capital International Foundation. Socio corrispondente dell’Accademia Cosentina, fondata nel 1511 da Aulo Giano Parrasio. Collabora con EMUI_ EuroMed University e si occupa di relazioni internazionali. E’ nello staff del Festival della Poesia Europea di Francoforte. Per Interno Poesia sta pubblicando la raccolta “Le parole accanto”.

 

Diego Romeo

Nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo, un fantasy dal titolo Racconti delle Lande Percorse – Come nasce un cavaliere. Nel 2013 è entrato a far parte del circolo culturale IPLAC (Insieme Per La Cultura) di cui è membro attivo, recensendo libri e presentando opere di altri autori. Nel 2014 ha indetto e curato, come segretario, il primo premio nazionale letterario dal titolo “Viva gli anziani” sponsorizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, L’IPLAC e il Comune di Roma Capitale.

◊ WORKSHOP DI SCRITTURA  EMOTIVA
Il progetto prosegue con la 2° sezione ufficiale a ROMA
IN COLLABORAZIONE con l’associazione culturale CRUNCH
in Via Galeazzo Alessi, 188, 00176 – Roma

SABATO 23 SETTEMBRE dalle 9:30 alle 18:30:

*Tecniche di scrittura generale
*Approccio e metodologia di scrittura
*Struttura e stesura del romanzo
*Programmazione neuro linguistica (P.N.L.) applicata alla scrittura
*Poesia
*Fantasy
*Presentazione del seminario annuale
*Test di apprendimento in aula
*Attestato finale di partecipazione
*Valutazione del proprio manoscritto alla CE con reale possibilità di pubblicazione free

Per aderire on line: CLICCA E ACQUISTA QUI IL TUO COUPON

Per info e adesioni:

promo&eventi@letteraturaalternativa.it

Locandina Workshop Roma -

*Tecniche di scrittura generale
*Approccio e metodologia di scrittura
*Struttura e stesura del romanzo
*Programmazione neuro linguistica (P.N.L.) applicata alla scrittura
*Poesia
*Fantasy
*Presentazione del seminario annuale
*Test di apprendimento in aula
*Attestato finale di partecipazione
*Valutazione del proprio manoscritto alla CE con reale possibilità di pubblicazione free

*Tecniche di scrittura generale
*Approccio e metodologia di scrittura
*Struttura e stesura del romanzo
*Programmazione neuro linguistica (P.N.L.) applicata alla scrittura
*Poesia
*Fantasy
*Presentazione del seminario annuale
*Test di apprendimento in aula
*Attestato finale di partecipazione
*Valutazione del proprio manoscritto alla CE con reale possibilità di pubblicazione free