Cristina Ghidone

 

Cristina Ghidone nasce ad Asti il 4 maggio del 1962, condivide culle illustri con  Alberto Angela, Tom Cruise e Jodie Foster; nell’anno delle “prime” di Andy Warhol, dei Rolling Stones, di James Bond al cinema e del debutto di Diabolik e dell’incredibile Hulk nei fumetti.

Chiude la cucciolata di famiglia, tre sorelle, comincia presto a leggere, per contrastare la noia delle interminabili estati, sfrutta i suoi studi tecnici e la capacità di dattilografa per intessere le prime storie romanzate, appena dopo la maturità, sulla mitica “lettera 32” del papà.

Cresciute le due figlie, ormai ragazze, conosce Patrizia Brignolo e Cre.Ar.Te nel 2015, frequenta i corsi di scrittura creativa e ricomincia a scrivere.

Ha collaborato al concorso di racconti e poesie Verba Volant, di Cre.Ar.Te, ha partecipato a vari concorsi letterari e ha sempre in cantiere un sacco di idee nuove, da sviluppare.

Attualmente sta frequentando un corso di dizione, con “Quellidelmartedìalle21”, per realizzare un altro sogno: poter leggere in pubblico e agli amici le proprie opere e, perché no, anche quelle degli altri.