Marco Zaccarelli - Letteratura Alternativa

Marco Zaccarelli

 

Marco Zaccarelli è uno psicologo clinico e un pranopratico. Sposato e padre di un figlio arpista, abita ad Asti, in Piemonte.

Già negli anni 80, prima della laurea e durante il periodo lavorativo presso le Poste Italiane, sollecitato dalla curiosità e dalla passione nel voler acquietare gli interrogativi sul significato e sul mistero della vita, ha cercato una strada per far convergere l’esperienza di discipline culturalmente differenti e trovare risposte attraverso il loro vissuto. Così l’autore ha amalgamato le attività sportive e gli incontri di gruppo su temi di carattere psicologico e artistico, con corsi e seminari di Yoga, anti ginnastica, meditazione statica e dinamica, danze con operatrici della scuola di Findhorn, canalizzazione del prana nei chakra, studio dell’astrologia, utilizzo dell’immaginazione o di fatti storicamente accaduti attraverso i quali creare narrazioni e immergersi in nuovi significati.

Sia durante sia dopo l’iter professionale psicologico, questa modalità di sinergia e complementarietà di percorsi terapeutici differenti, accademici e non convenzionali – alternativi, è continuata ad essere il basamento sul quale si sono ricercati i tanti perché che accompagnano l’esistenza. Inoltre, da anni Marco si applica allo studio della dimensione d’anima nell’essere umano, alla sua presenza, alle sue necessità.

Consapevole e appassionato delle esperienze del percorso compiuto, egli ha condensato e modulato i frutti di questi vissuti nella sua attività di terapeuta e di scrittore.

Iscriviti alla nostra
NEWSLETTER!